32

Stellaris: Console Edition, annuncio con trailer e alcune immagini

Paradox Interactive porterà l'azione strategica di Stellaris su PS4 e Xbox One con Stellaris: Console Edition. La data d'uscita non è stata ancora comunicata

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/08/2018

Paradox Interactive ha annunciato Stellaris: Console Edition, edizione per PS4 e Xbox One del titolo strategico già disponibile su PC dal 2016.

La conversione manterrà l'impostazione classica del gameplay, sostenuta dalla presenza di una miriade di razze aliene e da una solida componente narrativa. "Che stiate esplorando l'ignoto, scoprendo i misteri dell'universo o conquistandolo per la gloria del vostro impero, i giocatori console avranno a disposizione tanta azione strategica intergalattica", si legge nella sinossi ufficiale.

"Il genere Grand Strategy è spesso considerato una nicchia persino su PC, ma dato che esiste un pubblico console, un titolo come Stellaris semplicemente non ha ancora fatto capolino su queste piattaforme", ha dichiarato il game director di Paradox Interactive, Daniel Moregard. "Con l'aiuto e l'esperienza di Tantalus siamo felici di compiere questo salto! I giocatori console possono approfondire l'esperienza del genere strategico e godere del supporto post lancio grazie a Stellaris: Console Edition".

L'annuncio è stato accompagnato da un trailer e da una galleria di immagini e artwork. Lo sviluppo di Stellaris: Console Edition è stato affidato a Tantalus Media (Cities: Skylines). La data d'uscita non è stata ancora svelata.