10

Stranger Things x Fortnite, il cross-over sembra sia in arrivo

Con il prossimo arrivo di Stranger Things 3, la collaborazione con Fortnite assume consistenza visto anche un vago riferimento da parte del director di Netflix.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/06/2019

È da un po' che si parla di una possibile collaborazione tra Fortnite e Stranger Things e qualcosa sembra essere stato confermato questa sera da Netflix, facendo pensare all'arrivo di un vero e proprio cross-over Stranger Things x Fortnite come accade a volte nel gioco Epic Games per gli eventi multimediali di grande rilevanza.

La storia è iniziata qualche giorno fa, quando i giocatori hanno trovato, all'interno del gioco, un'insegna che era a tutti gli effetti un easter egg legato alla serie Netflix: si trattava dell'insegna di Scoops Ahoy, la gelateria dove Steve Harrington lavora all'inizio di Stranger Things 3. Da lì sono partite numerose voci e speculazioni, che sembrano trovare parziale conferma in quanto riferito da Chris Lee, director della divisione Interactive Games di Netflix, nel corso della conferenza di questa sera dedicata alla compagnia.

"C'è qualcos'altro dietro tutto questo che sveleremo nelle prossime settimane", ha affermato Lee, facendo intendere che l'easter egg non fosse proprio fine a sé stesso. Il lancio di Stranger Things 3 su Netflix è fissato per il 4 luglio, dunque le prossime settimane sono probabilmente il periodo ideale per l'eventuale avvio di un evento in cross-over tra Fortnite e Stranger Things. Se la cosa dovesse seguire lo schema visto in precedenza per le altre collaborazioni, possiamo aspettarci probabilmente sfide gratuite per tutti con ricompense esclusive, con alcune skin o altri elementi a tema nel negozio interno. Attendiamo dunque di saperne di più.