91

Super Mario 3D World per Nintendo Switch posticipato al 2021 dopo Pikmin 3, secondo Emily Rogers

Super Mario 3D World per Nintendo Switch ricompare nelle voci di corridoio, questa volta con la nota insider Emily Rogers a sostenere che sia stato posticipato al 2021 dopo Pikmin 3.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/08/2020

Super Mario 3D World per Nintendo Switch sembra possa essere stato posticipato al 2021, in base a quanto riferito dalla nota insider Emily Rogers, a seguito dello spostamento anche di Pikmin 3 Deluxe, il tutto a causa dei ritardi accumulati con l'epidemia da coronavirus.

Emily Rogers è considerata una insider vicina al mondo Nintendo e piuttosto attendibile, sebbene abbia uno storico di dichiarazioni non sempre verificatesi, dunque la prendiamo in considerazione anche in questo caso.

Secondo la Rogers, Pikmin 3 Deluxe sarebbe dovuto uscire nel periodo della primavera/estate, ma a causa della riorganizzazione del lavoro causata dalle misure di sicurezza legate al coronavirus è stato spostato all'autunno. Questo spiegherebbe anche il spazio rimasto vuoto, nell'organizzazione delle uscite per quanto riguarda le produzioni interne Nintendo, nel periodo aprile/maggio, perché l'idea iniziale era far uscire il remake di Pikmin 3 in quel momento.

Con lo spostamento di Pikmin 3 Deluxe è stato posticipato anche Super Mario 3d World per Nintendo Switch avrebbe subito un rinvio, con il periodo di uscita per quest'ultimo previsto pra per i primi del 2021, probabilmente il periodo di gennaio/febbraio 2021.

Ovviamente si tratta solo di voci di corridoio, ma se non altro annotiamo come Super Mario 3D World venga dato praticamente per certo dalla Rogers, nonostante il gioco non sia mai stato annunciato ufficialmente da Nintendo. Non è la prima volta che se ne parla: con la corrispondenza del 35esimo anniversario della serie, da un po' di tempo a questa parte sono sorte le voci di corridoio su una possibile Super Mario 35th Anniversary Collection, anche se al momento non hanno trovato ancora una conferma ufficiale, mentre Super Mario 3D World per Nintendo Switch era comparso tempo fa anche nel listino di un retailer.