19

Super Smash Bros. Ultimate: 12 milioni di copie distribuite, record assoluto per le console domestiche Nintendo

Con oltre 12 milioni di copie distribuite nel giro di poco più di un mese, Super Smash Bros. Ultimate è il gioco "fastest selling" nella storia delle console domestiche Nintendo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/01/2019

Dai risultati finanziari di Nintendo, che sono stati diffusi nelle ore scorse dalla compagnia di Kyoto, arrivano informazioni esaltanti per quanto riguarda anche Super Smash Bros. Ultimate, con oltre 12 milioni di copie distribuite finora.

Che il gioco fosse destinato a vendere tanto non era certo in dubbio, considerando che ha totalizzato più di cinque milioni di copie nella prima settimana di presenza sul mercato, ma i numeri complessivi giunti questa notte risultano ancora più impressionanti: Nintendo ha riferito di aver distribuito 12,08 milioni di copie di Super Smash Bros. Ultimate. Si tratta delle copie distribuite ai rivenditori, dunque il sell-in, non copie effettivamente vendute agli utenti finali, ma il risultato è comunque impressionante, considerando la velocità con cui le scorte vengono esaurite.

Super Smash Bros. Ultimate ha peraltro fatto segnare il record di gioco più venduto nel minor arco di tempo, ovvero il titolo "fastest selling" in assoluto nella storia di Nintendo per quanto riguarda i giochi per console domestiche. Nel giro di poco più di un mese, Super Smash Bros. Ultimate ha già venduto più di ogni altro capitolo della serie a parte Smash Bros. Brawl, che detiene ancora (per poco) il record con 13,29 milioni di copie.