Super Smash Bros. Ultimate si aggiorna con l'update 9.0.0 disponibile da oggi, che porta con sé le aggiunte già presentate con i personaggi di Steve e Alex direttamente da Minecraft, ma non solo, con una serie di miglioramenti applicati.
Abbiamo già annunciato che Steve e Alex di Minecraft sono i nuovi lottatori ad aggiungersi al roster di Super Smash Bros. Ultimate, con una mossa che cela anche un enorme lavoro effettuato da Sakurai e compagni per adattare il gioco a questo arrivo, considerando le particolari interazioni dei nuovi combattenti con gli scenari.
Abbiamo visto anche Steve e Alex in un lungo video di gameplay, ma ora vediamo più da vicino le novità apportate anche sul piano generale dall'aggiornamento 9.0.0 a Super Smash Bros. Ultimate, anche a prescindere dalle aggiunte specifiche di questi due personaggi.
L'introduzione dei due nuovi combattenti porta con sé le nuove meccaniche di gioco legate all'ascia, alla spada e alla piccozza, oltre alla possibilità di raccogliere materiali ed effettuare il crafting. Steve e Alex vengono aggiunti al roster con il Challenger Pack 7, incluso nel Fighters Pass 2 di Super Smash Bros. Ultimate.
Per quanto riguarda le modifiche, nel gioco offline i seguenti spiriti appaiono nello Shop del menù Vault:
- Zombie
- Creeper
- Skeleton
- Slime (Minecraft)
- Enderman
- Villager & Iron Golem
- Ghast
- Piglin
- Ender Dragon
Nel gioco online, queste sono le modifiche principali effettuate dall'update:
- Migliorati i controlli durante il combattimento nelle arene quando sono presenti spettatori
- Miglioramenti effettuati al modo in cui viene calcolato il Global Smash Power