23

Super Smash Bros., streamer sospeso per una settimana su Twitch dopo essere svenuto in diretta

Joseph "Mang0" Marquez, giocatore professionista di Super Smash Bros., si è reso protagonista di un siparietto che non è affatto piaciuto agli amministratori di Twitch.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/01/2019

Joseph "Mang0" Marquez, giocatore professionista di Super Smash Bros. Melee e campione per due volte consecutive all'EVO, ha ricevuto una sospensione di una settimana dagli amministratori di Twitch a causa dei festeggiamenti eccessivi che sono seguiti a una vittoria dei Philadelphia Eagles, la sua squadra NFL del cuore.

Marquez sembra si sia lasciato decisamente andare, al punto da svenire in diretta a causa del troppo alcol ingerito. Il giocatore è rimasto lontano dall'obiettivo per diversi minuti, per poi tornare ed interrompere la trasmissione.

Twitch ha fatto presente che la sospensione è stata comminata a causa del "consumo pericoloso di droghe e alcol", che va contro le politiche del sito. Il diretto interessato, tuttavia, ha dichiarato che si è trattato soltanto di una goliardata e che si sarebbe lasciato cadere scherzosamente per poi prendersi una pausa e parlare con la sua ragazza.

"Per la cronaca... non sono svenuto durante lo streaming... scherzosamente mi sono lasciato cadere perché volevo fare una pausa. Sono andato al piano di sotto per parlare con la mia fidanzata, poi sono tornato e ho concluso il mio stream. Ho bevuto molto, lo so", ha scritto Marquez a chi gli chiedeva spiegazioni sull'accaduto.

In testa alla notizia il filmato che riprende lo svenimento - o presunto tale - di Marquez. Qui di seguito il suo post pubblicato sui social dopo la conferma della sospensione.