31

Rockstar Games assume per alcuni progetti di nuova generazione

Rockstar Games sta lavorando per ampliare il proprio team in vista della prossima generazione. Cosa bollirà in pentola?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/01/2019

Nuovi annunci di lavoro pubblicati da Rockstar Games fanno riferimento ad alcuni progetti di nuova generazione.

Più nello specifico, Rockstar India è alla ricerca di nuovi talenti per le posizioni di technical artist e senior environment artist. Il candidato che verrà scelto si occuperà di creare "mondi di nuova generazione per alcuni interessanti progetti futuri".

Contestualmente la sede di New York è alla ricerca di uno sviluppatore specializzato nel motion capture, al fine di espandere "gli strumenti e la pipeline del MoCap nella prossima generazione". Il team è inoltre alla ricerca di un technical face developer, che a sua volta sarà coinvolto nella ricerca e nello sviluppo per i titoli futuri della compagnia.

La divisione di Toronto, infine, si sta preparando per affrontare progetti che sfrutteranno tecnologia di nuova generazione, anche se non sono stati forniti maggiori dettagli.

Rockstar è ancora impegnata nello sviluppo di Red Dead Online, attualmente disponibile in versione beta. Per il momento non è stata ancora confermata la realizzazione di una conversione per PC. Il riferimento ai progetti di nuova generazione lascia pensare che l'azienda si stia preparando all'annuncio di GTA 6, tuttavia di recente si è vociferato anche di un nuovo capitolo di Bully.

Rockstar Games Logo