15

System Shock, The Fabled Woods e Crysis Remastered con DLSS di Nvidia

System Shock, The Fabled Woods e Crysis Remastered si aggiungono alle fila dei giochi con DLSS di Nvidia e mostrano come questa tecnologia è integrata all'Unreal Engine 4.0.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/03/2021

Nvidia ha annunciato l'arrivo di ben tre giochi che supportano la tecnologia DLSS delle sue schede RTX: System Shock, The Fabled Woods e Crysis Remastered. Inoltre ha svelato che Outriders sarà dato in bundle con i laptop dotati di GPU GeForce RTX. Il produttore hardware ha sottolineato quanto sia stato facile per gli sviluppatori dei tre giochi aggiungere DLSS (si parla di una giornata di lavoro), il cui plug-in è perfettamente integrato con Unreal Engine 4.0.

Leggiamo altri dettagli tratti dal comunicato stampa ufficiale:

Outriders in bundle con i laptop NVIDIA
Outriders di People Can Fly e Square Enix è stato molto apprezzato sin dal rilascio della sua demo a febbraio, e NVIDIA sta lavorando per aggiungere il supporto del DLSS al gioco per il lancio previsto il 1° aprile. Inoltre, NVIDIA sta offrendo una copia digitale di Outriders su Steam alle persone che acquistano un laptop con GeForce RTX presso i partner partecipanti all'offerta.

L'integrazione dell' UE4 si sposa perfettamente con il DLSS
A febbraio NVIDIA ha annunciato che gli sviluppatori di giochi possono accedere al DLSS attraverso un plugin per Unreal Engine 4.26 (UE4), rendendo quindi più semplice per loro il processo di integrazione della tecnologia nei loro titoli. Gli sviluppatori di giochi hanno accolto con piacere questo supporto approfittando sin da subito la possibilità di implementare questa tecnologia e i nuovissimi The Fabled Woods e la demo di System Shock rappresentano i primi giochi ad aggiungere il DLSS utilizzando il plug-in (più informazioni sotto).

The Fabled Woods ottiene Ray Tracing e DLSS
Le case sviluppatrici CyberPunch Studios e Headup Games hanno implementato il DLSS in The Fabled Woods in meno di un giorno:

"Aggiungere il DLSS di NVIDIA a The Fabled Woods è stato molto più semplice grazie al plugin per Unreal Engine 4 e devo dire che l'impatto sulle prestazioni è strabiliante", afferma Joe Bauer, fondatore di CyberPunch Studios. "Grazie al plugin per Unreal Engine 4, aggiungere il DLSS a The Fabled Woods è stato un gioco da ragazzi, il DLSS è davvero una tecnologia che apre un nuovo mondo per gli sviluppatori".

Il risultato è stato pazzesco: un aumento delle prestazioni fino a 1,6 volte a 4K che consente ai giocatori, in possesso di una GeForce RTX 3070 o delle altre GPU superiori, di sperimentare The Fabled Woods con impostazioni al massimo del loro potenziale e tutti gli effetti del ray tracing abilitati a oltre 60 FPS a 3840x2160.

Impressionante... per un solo giorno di lavoro!

The Fabled Woods sarà lanciato il 25 marzo, e godrà di riflessi in ray-tracing, ombre in ray-tracing e illuminazione globale in ray-tracing (realizzata usando il nostro SDK RTXGI ottimizzato). Con il DLSS di NVIDIA, il frame rate viene notevolmente accelerato, garantendo un gameplay più fluido e l'overhead per abilitare gli effetti di qualità superiore, risoluzioni di rendering più elevate e ray-tracing, per un'esperienza di gioco molto più coinvolgente.

Uno dei giochi più datati si modernizza: la demo di System Shock ottiene il supporto del DLSS System Shock del 1994 è uno dei giochi d'azione-avventura "simulazione immersiva" più influenti di tutti i tempi, e Night Dive Studios sta innovando l'intero gioco con l'Unreal Engine 4, così da renderlo perfetto per la nuova generazione di giocatori.

Il DLSS raddoppia il frame rate a 4K nel gioco.
"Il plugin per Unreal Engine 4 semplifica l'aggiunta del DLSS di NVIDIA al gioco, infatti lo abbiamo inserito durante il fine settimana", ha dichiarato Matthew Kenneally, Lead Engineer e title di Night Dive Studios. "Rendere più accessibile e accattivante System Shock per la nuova generazione di giocatori è stato un lavoro fatto con amore e passione da parte di tutto team, e l'impatto che il DLSS di NVIDIA avrà sull'esperienza dei giocatori è innegabile".

Grazie a questo enorme passo in avanti, la maggior parte delle GPU GeForce RTX Serie 30 per desktop può sfruttare al massimo la grafica di System Shock a 4K e giocare a 120 FPS per ottenere un'esperienza indimenticabile.

Inoltre, a 2560x1440, ogni GPU GeForce RTX può giocare a System Shock a oltre 144 FPS, e la maggior parte supera i 240 FPS!

Oggi potrete provare il DLSS nella demo gratuita su Steam.

Crysis Remastered - DLSS
Crysis di Cryteks è stato rimasterizzato l'anno scorso, garantendo un nuovo look al seminale sparatutto del 2007. Grazia a una patch recentemente rilasciata si ottiene un aumento delle prestazioni che permette di spingere la grafica ancora più in alto grazie al supporto del DLSS di NVIDIA.

Solo le GPU GeForce RTX presentano i Tensor Core che alimentano il DLSS, e con il DLSS ora disponibile in quasi 40 titoli - in continuo aumento, GeForce RTX offre ai giocatori da PC l'esperienza di gioco migliore per i principali titoli di tripla A e per i fantastici indie.