25

System shock, trailer annuncia il lancio della demo e l'avvio delle prenotazioni

Nightdive Studios ha pubblicato un nuovo trailer di System Shock per annunciare il lancio della demo e l'apertura delle prenotazioni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/02/2021

Nightdive Studios ha pubblicato un nuovo trailer del remake di System Shock per annunciare la disponibilità della demo e l'apertura delle prenotazioni nei vari negozi digitali. Svelato anche il periodo d'uscita: estate del 2021. Purtroppo non c'è ancora una data precisa, quindi bisogna accontentarsi.

Da notare che chi prenoterà System Shock riceverà gratuitamente System Shock 2: Enhanced Edition, quando sarà disponibile. Il prezzo del gioco è stato fissato 37,99€, almeno la versione PC. Per scaricare la demo potete andare su Steam, su GoG o su Epic Games Store.

System Shock è il remake di un classico degli immersive sim. Offrirà una grafica e un'interfaccia di gioco completamente rifatta, per un'esperienza decisamente più moderna rispetto all'originale. Leggiamo la descrizione ufficiale:

Ti risvegli da un coma lungo sei mesi a bordo della Cittadella, la più importante stazione di ricerca spaziale di proprietà di TriOptimum. I mutanti banchettano con i corpi di quelli che erano i loro compagni di equipaggio, per i bui corridoi vagano incubi di carne legati al metallo, e SHODAN, l'I.A. della stazione, sta puntando il laser della Cittadella contro... la Terra!

La tua interfaccia neurale di livello militare è tutto ciò che si frappone tra l'umanità e la divinità di silicio pronta a ricostruire la Terra secondo la propria visione.