2

Tainted Grail: The Fall of Avalon ha un trailer di lancio su PC, PS5 e Xbox Series X|S

Tainted Grail: The Fall of Avalon è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S, come conferma il trailer di lancio pubblicato per l'occasione da Questline.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/05/2025
Un artwork di Tainted Grail: The Fall of Avalon
Tainted Grail: The Fall of Avalon
Tainted Grail: The Fall of Avalon
News Video

Il trailer di lancio di Tainted Grail: The Fall of Avalon conferma che il gioco è ora disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S, ed è pronto a catapultarci nella sua inquietante ambientazione dark fantasy, ispirata al mito di Re Artù.

Gli eventi della campagna sono ambientati seicento anni dopo la caduta del leggendario re, sullo sfondo di un open world in rovina, che ha perso ogni certezza ed è alla disperata ricerca di uno spiraglio di luce che possa fendere l'oscurità e donare nuova speranza alle persone.

Tainted Grail: The Fall of Avalon racconta una storia che promette di essere complessa e sfaccettata, con oltre duecento missioni secondarie ad arricchirne la struttura e centinaia di personaggi doppiati, che si muovono all'interno di uno scenario pieno di segreti da scoprire.

Tainted Grail: The Fall of Avalon, periodo d'uscita su PS5 e Xbox Series X|S annunciato Tainted Grail: The Fall of Avalon, periodo d'uscita su PS5 e Xbox Series X|S annunciato

Gli sviluppatori hanno inoltre curato in maniera particolare il sistema di progressione, introducendo attributi, equipaggiamenti, incantesimi, abilità, creazioni alchemiche e stili di combattimento che consentono di plasmare il proprio personaggio in tanti modi differenti.

Una grande esperienza in prima persona?

Annunciato durante il Future Games Show nel 2022, Tainted Grail: The Fall of Avalon punta a consegnarci un'intensa, coinvolgente e spettacolare esperienza action RPG in prima persona, e il trailer di lancio da questo punto di vista sembra promettere bene.

Esplorando le tre regioni di Avalon, avremo modo di combattere contro nemici sempre più forti ed enormi boss, ma anche di cimentarci con le più svariate attività durante i momenti di quiete, facendo però sempre attenzione al calare delle tenebre.