69

Tekken 8, quasi 50.000 giocatori contemporanei su Steam: ha stracciato Tekken 7

Tekken 8 ha totalizzato quasi 50.000 giocatori contemporanei di picco su Steam, stracciando i numeri totalizzati sulla piattaforma Valve dal precedente episodio.

Tekken 8, quasi 50.000 giocatori contemporanei su Steam: ha stracciato Tekken 7
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/01/2024

Tekken 8 ha totalizzato quasi 50.000 giocatori contemporanei di picco su Steam: un risultato davvero interessante per il picchiaduro a incontri di Bandai Namco, che ha letteralmente stracciato i numeri totalizzati da Tekken 7 nel 2017, pari a meno di 19.000 utenti.

Un risultato che si rispecchia nei voti stellari ricevuti da Tekken 8 da parte della stampa internazionale, a conferma dello straordinario lavoro compiuto per il nuovo capitolo, che si presenta non solo migliorato sul piano del gameplay ma anche più ricco e bello da vedere.

Tutti aspetti che non abbiamo mancato di sottolineare nella nostra recensione di Tekken 8. L'avete letta, sì?

Tekken 8, il grafico di SteamDB
Tekken 8, il grafico di SteamDB

Una storia recente

Quando si parla dei numeri totalizzati da Tekken su Steam, bisogna naturalmente considerare che la serie Bandai Namco è approdata sulla piattaforma Valve solo con il settimo capitolo, dunque non ha una lunga tradizione alle proprie spalle per quanto concerne il mercato PC.

In generale, il franchise è nato come un'esclusiva PlayStation e tale è rimasto fino all'uscita del sesto episodio, Tekken 6, che ha segnato il debutto della saga anche su Xbox e ha inaugurato un approccio multipiattaforma che vale ancora oggi.