Tekken 8 è il nuovo capitolo della celebre serie picchiaduro 3D di Bandai Namco realizzato in Unreal Engine 5. Il gioco continua la saga dei sanguinolenti conflitti delle famiglie Mishima e Kazama e il tema della vendetta tra padre e figlio.
Disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 26 gennaio 2024, al lancio il gioco include un roster di 32 lottatori, tra vecchie conoscenze per i fan e facce nuove come il peruviano Azucena, che verrà espanso dopo il lancio tramite una serie di DLC a pagamento che ospiteranno sia volti storici, sia lottatori provenienti da altri universi.
Lato gameplay troviamo varie novità, tra cui spicca il nuovo sistema Heat, che aumenta la natura aggressiva degli scontri, distruggere gli scenari e scatenare colpi micidiali. Tekken 8 proporrà varie modalità singleplayer e multiplayer, tra cui la nuova Arcade Quest, dove i giocatori possono creare il proprio avatar tramite un editor e usarlo in battaglia in varie sfide. Questo si traduce in un gioco ancora più dinamico e spettacolare, tutto votato all'attacco.