Telltale Games ha annunciato l'acquisizione di Flavourworks, uno studio con sede nel Regno Unito specializzato nell'ambito mobile e in tecnologie pensate per creare storie cinematografiche interattive. La manovra permetterà a Telltale di portare i propri giochi su più piattaforme e rendere ancora più profonde le sue esperienze narrative.
Flavourworks tra l'altro è lo studio autore di Erica , il thriller interattivo approdato su PS4 nel 2019 e successivamente su iOS e PC Windows. Più recentemente il team ha lavorato alla realizzazione di TouchVideo, una tecnologia progettata per consentire ai giocatori di interagire senza soluzione di continuità con video registrati, uno degli elementi che ha destato il maggior interesse di Telltale Games.
I prossimi giochi Telltale sbarcheranno su mobile e servizi di streaming?
Commentando l'acquisizione di Flavourworks, il CEO di Telltale Games, Jamie Ottilie, ha parlato di come l'esperienza dello studio e la loro tecnologia TouchVideo permetteranno di portare le esperienze narrative dello studio su un numero maggiore di piattaforme, citando anche i servizi di streaming.
"I fan oggi vogliono interagire più profondamente con le loro IP preferite e le narrazioni interattive sono un modo davvero coinvolgente per farlo. Allo stesso tempo, le persone vogliono accedere ai giochi ovunque si trovino, indipendentemente dal dispositivo o dalla piattaforma", ha dichiarato Ottilie.
"La tecnologia TouchVideo e l'esperienza di Flavourworks nel campo dei video interattivi ci consentiranno di creare in modo efficiente giochi basati sulla storia e di raggiungere un maggior numero di persone attraverso lo streaming e le nuove piattaforme. Siamo entusiasti di ciò che potrebbe significare per il nostro portafoglio di giochi".