47

The Boys, la serie Amazon sui supereroi più vista di quelle Netflix

Secondo i report pubblicati da alcuni esperti di streaming, la serie televisiva The Boys, prodotta da Amazon, è stata più vista dei vari Jessica Jones e Daredevil di Netflix.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/09/2019

The Boys, la sorprendente serie prodotta da Amazon, è stata più vista rispetto alle produzioni Netflix dedicate allo stesso tema, i supereroi.

Stando a una classifica pubblicata da Parrot Analytics relativa allo streaming, The Boys ha infatti totalizzato circa 50 milioni di richieste al giorno nella quinta settimana dopo il lancio, più del doppio rispetto alla concorrenza.

Per fare un confronto, Jessica Jones ha prodotto 20 milioni di richieste al giorno nella stessa finestra temporale, poco più della prima stagione di Luke Cage. Nella stessa classifica, Daredevil e Iron Fist hanno totalizzato invece circa 15 milioni di richieste al giorno.

La cosa interessante è che The Boys è l'unica fra le serie in questione ad aver goduto della massima popolarità durante la seconda settimana anziché la prima, probabilmente grazie al notevole passaparola innescato dall'indubbia qualità dello show.