58

The Elder Scrolls: Skywind, il primo gameplay è davvero impressionante

In occasione della Gamescom 2019 è stato pubblicato il primo video di gameplay di The Elder Scrolls: Skywind, il remake di Morrowind fatto in Skyrim.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/08/2019

The Elder Scrolls: Skywind sta venendo davvero bene, almeno da quanto si può vedere dal primo video di gameplay mostrato in occasione della Gamescom 2019. Per chi non lo conoscesse, si tratta del remake di The Elders Scrolls III: Morrowind in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Sostanzialmente si tratta di una grossa mod che vuole modernizzare Morrowind utilizzando il motore grafico di Skyrim. L'ambizione degli autori è davvero tanta, visto che vogliono riprodurlo per intero doppiando tutti i personaggi e ritoccando solo gli aspetti che nel tempo sono diventati obsoleti.

Il video è stato realizzato con l'intendo di dare un'anteprima della musica, del doppiaggio, della vita nei villaggi e, in generale, di come stanno precedendo i lavori. Presto sarà rilasciato del nuovo gameplay. Quanto presto? Nei prossimi mesi, come promesso dagli stessi autori.

La data di lancio di Skywind non è stata ancora annunciata. Immaginiamo che ci vorrà ancora del tempo per vederlo arrivare. Ovviamente sarà utilizzabile soltanto con la versione PC di The Elder Scrolls V: Skyrim.