87

The Outer Worlds, ecco quante ore serviranno per completarlo

Obsidian Entertainmente ha parlato della durata di The Outer Worlds: molto dipenderà dall'approccio adottato dal giocatore.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/02/2019

Obsidian Entertainment ha rivelato che The Outer Worlds richiederà dalle 15 alle 40 ore per essere portato a termine. A darne notizia sono stati i director Leonard Boyarsky e Tim Cain nell'ambito del coverage esclusivo realizzato sull'ultimo numero di Game Informer.

Gli sviluppatori hanno spiegato che il nuovo titolo non sarà un vasto open world ma al contrario un'esperienza su scala più ridotta: "Le persone stanno speculando su centinaia di ore di gameplay, ma non è così". A quanto pare il tempo necessario per completare The Outer Worlds varierà molto in base al tipo di approccio scelto dal giocatore.

Chi deciderà di prediligere le meccaniche stealth, ad esempio, impiegherà di più rispetto a chi si lancerà a viso aperto nei combattimenti. Boyarsky ha spiegato anche che il gioco sarà molto reattivo e si presterà ad essere rigiocato, ma proprio per questi motivi la durata complessiva è inferiore rispetto a quella di altri progetti. "Abbiamo deciso di concentrarci sulla reattività e la rigiocabilità, in virtù delle nostre dimensioni e del budget. Si tratta di un titolo più piccolo rispetto a un grande open world sandbox in cui ci si può spostare ovunque".

The Outer Worlds non ha ancora una data d'uscita ma dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2019, anche in formato fisico.