0

Pokémon GO, Evento di San Valentino 2019 svelato da un leak

Un leak avrebbe svelato in anticipo rispetto a Niantic Labs il nuovo evento di Pokémon GO dedicato a San Valentino 2019, ecco le informazioni attualmente disponibili.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/02/2019

Manca ancora qualche giorno a San Valentino 2019 (che si terrà ufficialmente il prossimo 14 febbraio 2019), e pare che gli sviluppatori di Niantic Labs siano pronti a festeggiarlo a dovere all'interno di Pokémon GO. Il titolo mobile, attualmente disponibile gratuitamente su iOS e android, festeggia i principali eventi dell'anno offrendo iniziative degne di nota e ricche di bonus all'interno del gioco: con San Valentino 2019 avverrà al 99% lo stesso.

Un leak avrebbe svelato in anticipo l'arrivo di un nuovo evento di Pokémon GO dedicato a San Valentino 2019: non è ancora stato confermato da Niantic Labs, ma dato che anche lo scorso anno fu proposta un'iniziativa a tema e che l'evento corrente del titolo dedicato al Capodanno Cinese terminerà proprio la sera precedente (quella del 13 febbraio 2019), l'inizio di una nuova iniziativa ci sembra quantomeno scontato. Per quanto riguarda i bonus del nuovo evento, sembrerebbero confermate le esche dalla durata di sei ore, le doppie caramelle alla cattura e uno spawn più frequente di Pokémon come Clefairy, Hoppip e Luvdisc.

L'indiscrezione arriva dall'account Twitter StardustPokmnGO, in passato già rivelatosi fonte affidabile: in occasione dell'evento di San Valentino 2019 di Pokémon GO Niantic Labs dovrebbe inoltre garantire uno spawn aumentato dei Pokémon di colore rosa, nonché introdurre per la prima volta un esemplare cromatico al momento assente nel gioco. Dal momento che Luvdisc Shiny è già presente, la scelta ricadrebbe su una specie tra Clefairy e Hoppip. Vi terremo aggiornati non appena arriveranno conferme.

Pokemon Go San Valentino 2019 2