1

Pokémon GO, nuovo evento per il Capodanno Cinese: arriva Spoink Shiny

Vediamo dettagli e contenuti del nuovo evento di Pokémon GO dedicato al Capodanno Cinese: Niantic Labs ha rilasciato Spoink cromatico all'interno del titolo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/02/2019

Niantic Labs continua ad annunciare nuovi eventi molto interessanti per Pokémon GO, il titolo mobile disponibile gratuitamente su dispositivi android e iOS che spinge gli Allenatori di tutto il mondo ad uscire di casa con l'obiettivo di catturarli tutti. Questa volta l'occasione per tornare a caccia di Pokémon parte dal Capodanno Cinese, al momento in corso dall'altra parte del mondo.

In occasione del Capodanno Cinese Pokémon GO proporrà una serie di contenuti esclusivi fino al prossimo 13 febbraio 2019 alle ore 22:00; in questi nove giorni lo spawn di dodici Pokémon molto particolari aumenterà in tutto il mondo. Si tratta dei mostriciattoli tascabili le cui specie richiamano i protagonisti dello zodiaco cinese, e cioè Rattata, Ekans, Mankey, Electabuzz, Ponyta, Dratini, Mareep, Miltank, Torchic, Poochyena, Spoink e Buneary. Un'ottima occasione per aggiungere al proprio Pokédex il raro Miltank, tra l'altro.

Ma non è tutto, perché per la prima volta in assoluto Spoink Shiny o cromatico diventa disponibile all'interno di Pokémon GO: inutile ricordare come servirà tantissima fortuna per trovarne uno, dato che la media è più o meno quella di uno Spoink cromatico su 500 esemplari incontrati. Ancora, durante l'evento di Pokémon GO dedicato al Capodanno Cinese sarà possibile ottenere doppi punti esperienza dalla cattura dei Pokémon Selvatici e dalle evoluzioni, inoltre ci saranno maggiori probabilità di ottenere Pokémon fortunati tramite scambio.

Pokemon Go Spoink Evento Capodanno Cinese 2