0

Pokémon GO: novità per Scambi e Pokémon Fortunati, ecco i dettagli

Niantic Lab ha potenziato il sistema degli scambi legati ai Pokémon Fortunati: ora i Lucky Pokémon diventano più frequenti e più potenti, ecco come.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/09/2018

Nel mese di Luglio Pokémon GO si è finalmente arricchito dei tanto richiesti scambi tra allenatori: giocatori in locale, pagando una certa quantità di polvere di stelle a seconda della rarità degli esemplari, possono scambiare tra loro i propri mostriciattoli tascabili. Nello stesso periodo sono arrivati anche i Lucky Pokémon o Pokémon Fortunati, aggiungendo così una meccanica interessante.

I Pokémon Fortunati sono inizialmente Pokémon come altri, ma una volta scambiati possono diventare "Lucky Pokémon": richiedono così meno polvere di stelle per essere potenziati. La nuova funzione legata ai Pokémon Fortunati nelle scorse ore è particolarmente utile, e potrebbe riportare a giocare chi ha abbandonato Pokémon GO nel primo anno della sua uscita sul mercato: scambiare un Pokémon catturato tra luglio 2016 e agosto 2016 lo renderà infatti Fortunato al 100%.

Non è ancora tutto: ora i Lucky Pokémon di questo tipo una volta scambiati avranno IV pari almeno a 12-12-12 (80%), mentre inizialmente era possibile arrivare al massimo ad IV pari a 10-10-10. I nuovi Pokémon Fortunati quindi saranno non solo quasi assicurati, ma anche più potenti che mai.

Pokemon Go Lucky Pokemon 1