È veramente notevole il risultato raggiunto dall'app TikTok ad agosto 2019, essendo riuscita a superare WhatsApp e diventare così l'app più scaricata in assoluto al mondo in tale mese.
I dati arrivano da Sensor Tower, che segnala come TikTok sia l'app più scaricata sia sull'App Store di Apple che su Google Play oltre a risultare in cima alla classifica complessiva, dunque è la più scaricata sia sui dispositivi iOS che Android, con un dominio assoluto del mercato.
In generale, scalza WhatsApp che si posiziona dunque al secondo posto, con il Messenger di Facebook e poi la stessa app di Facebook a seguire. Situazione identica per quanto riguarda la classifica su Google Play per Android mentre sull'App Store di iOS si nota un ordine diverso: TikTok comunque in vetta al primo posto seguito però dall'app di YouTube e da Instagram, con WhatsApp al seguito.
Questo significa che l'applicazione che consente di creare brevi video musicali ha raggiunto una diffusione davvero impressionante in tutto il mondo: 63 milioni di download solo per quanto riguarda il mese di agosto 2019 è il traguardo raggiunto da TikTok. Questo dimostra come ci sia spazio per l'accoglienza di social alternativi ai colossi standard, anche se questi ultimi continuano comunque a dominare il mercato delle app.