3

WhatsApp: condividere gli stati come Storie su Facebook, ora è possibile

La funzione è ancora in fase beta, ma permette già di condividere gli stati di WhatsApp come Storie su Facebook, ecco tutti i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   23/09/2019

Già negli scorsi mesi si era parlato della possibilità di "fondere" gli Stati di WhatsApp con funzionalità analoghe presenti sul Facebook, del resto Mark Zuckerberg ha confermato di puntare sempre di più all'avvicinamento tra le varie piattaforme in suo possesso. Ora potete quindi condividere gli Stati di WhatsApp su Facebook, come storie.

Si tratta chiaramente di una funzionalità ancora in fase di beta, ma già presente su alcuni dispositivi android e attivata lato server. Fondamentalmente la novità è che è ora possibile condividere gli Stati di WhatsApp come Storie su Facebook, evitando di dover riscrivere due volte la stessa cosa su due piattaforme social differenti. Questa operazione non implica il collegamento diretto tra i due account.

Il sito di WhatsApp è già stato aggiornato, e spiega nel dettaglio come condividere gli Stati tra le Storie di Facebook; la funzionalità verrà presumibilmente resa disponibile per tutti gli utenti su dispositivi android e iOS nelle prossime settimane. Vi terremo aggiornati.

Facebook Logo 1