Hideo Kojima ha pubblicato su Twitter una spiegazione del significato di "A Hideo Kojima Game", elencando tutti i settori della produzione che devono vederlo coinvolto affinché quella dicitura abbia senso ai suoi occhi. Ovviamente sarà così anche per Death Stranding.
"A Hideo Kojima Game serve a specificare che mi sono occupato del concept, della produzione, della storia originale, dello script, dell'ambientazione, del game design, del casting, della gestione, della regia, della calibrazione della difficoltà, della promozione, del visual design, del montaggio, della supervisione del merchandising. Non lo uso in quei titoli nei quali l'idea, il design o la produzione originale non mi appartiene", ha scritto l'autore nipponico nel suo primo post.
In un secondo tweet, Kojima-san ha voluto ringraziare "le persone in Sony, il cast, i musicisti per avermi supportato nella mia ripartenza da zero. Tutto il mio staff, che ha condiviso il percorso con me e soprattutto i fan che mi hanno sostenuto."
Death Stranding uscirà su PlayStation 4 l'8 novembre. Nel prossimo State of Play organizzato da Sony potrebbe essere mostrato il trailer di lancio. Nei giorni scorsi sono stati svelati nuovi dettagli inerenti la modalità multiplayer.