123

Death Stranding, da Hideo Kojima nuove informazioni sul multiplayer

Durante il TGS 2019 Hideo Kojima ha rivelato nuove informazioni sul comparto multiplayer di Death Stranding, il suo nuovo progetto in uscita su PlayStation 4.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/09/2019

Death Stranding includerà una componente multiplayer ancora avvolta dal mistero, ma durante il TGS 2019 Hideo Kojima ha rivelato alcuni nuovi dettagli al riguardo.

Come già anticipato, Death Stranding sarà dotato di un sistema asincrono, nel senso che si potrà giocare da soli ma con una costante connessione agli altri utenti. Ci si potrà affrettare a completare la storia oppure approfondire attività collaterali come la costruzione di edifici e oggetti.

Un sistema di messaggistica consentirà di instaurare solidi rapporti con gli altri giocatori, che potranno essere evocati durante i boss fight. Avete presente la figura spettrale che compare nella demo di Death Stranding mostrata al Tokyo Game Show 2019? Si tratta appunto di un utente che arriva in nostro supporto, sebbene senza infliggere danni al nemico.

Sarà possibile costruire dei ponti in collaborazione con altri giocatori, e quello che ha contribuito maggiormente vedrà impresso il proprio nome sulla struttura. I sentieri battuti da più persone diventeranno più facili da esplorare, il che velocizzerà i movimenti del personaggio. Addirittura si potranno creare delle strade per rendere le consegne ancora più rapide usando dei camioncini.

Naturalmente ci sarà un sistema per cui sarà possibile lasciare nello scenario degli oggetti che verranno poi recuperati da altri utenti, ad esempio un paio di scarpe: materiale molto utile, visto che deperisce in fretta e ha un impatto sulla nostra capacità di spostarci.