9

Titan Quest 2 è ora disponibile su Steam ed Epic Game Store in accesso anticipato

THQ Nordic ha pubblicato un trailer per annunciare il lancio di Titan Quest 2 in accesso anticipato su Steam ed Epic Games Store, disponibile a partire da ora.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/08/2025
Nemesi, la dea della vendetta in Titan Quest 2
Titan Quest II
Titan Quest II
Articoli News Video Immagini

Titan Quest 2 è ora disponibile su Steam ed Epic Games Store in accesso anticipato: lo rivela lo spettacolare trailer che THQ Nordic ha pubblicato nel corso del suo showcase, ricco di entusiasmanti sequenze di gameplay.

Secondo capitolo di una serie action RPG particolarmente apprezzata, Titan Quest 2 promette un'esperienza moderna che rende omaggio all'originale, arricchendone l'impianto con nuovi elementi narrativi, profondi sistemi di personalizzazione e un comparto tecnico all'avanguardia.

La trama di Titan Quest 2 ruota attorno a Nemesi, la dea della vendetta, che ha preso il controllo del destino stesso. In un mondo dove il fato è manipolato e gli innocenti vengono puniti per l'eternità, il giocatore assume il ruolo di un eroe chiamato a ristabilire l'equilibrio.

Titan Quest 2 è una sorta di Diablo nella mitologia greca, spiegano gli sviluppatori nel nuovo video Titan Quest 2 è una sorta di Diablo nella mitologia greca, spiegano gli sviluppatori nel nuovo video

Per completare la difficile missione dovremo allearci con gli dei dell'Olimpo e combattere contro le forze corrotte che minacciano l'ordine cosmico, nell'ambito di una campagna ricca di colpi di scena, dialoghi profondi e scelte morali che influenzeranno il destino del mondo.

Più ricco, più bello

Come ricorderete, l'accesso anticipato di Titan Quest 2 era stato rinviato, ma ora finalmente ci siamo: gli appassionati della serie potranno sperimentare l'esperienza di questo atteso sequel, che punta a esere più ricco e più bello rispetto all'originale.

Titan Quest 2 adotta un sistema di sviluppo del personaggio estremamente flessibile: si possono combinare due maestrie per creare una classe ibrida personalizzata, sfruttando abilità uniche, modificatori e attributi. L'ampia varietà di equipaggiamento disponibile, dal bottino comune agli artefatti divini, consente a ogni giocatore di trovare lo stile di combattimento più adatto a sé.