Tra le sorprese del THQ Nordic Showcase 2025 c'è stato anche l'annuncio di Sacred 2 Remaster, mostrato con un trailer che riporta le piattaforme di uscita, ovvero PC, PS5 e Xbox Series X|S, ma ancora senza una tempistica precisa, almeno per il momento.
Si tratta di una versione rimasterizzata dell'originale, che sembra rimanere alquanto fedele a questo per quanto riguarda meccanica di gioco, struttura, gameplay e stile generale, effettuando giusto un aggiornamento tecnico per la grafica e l'interfaccia ma rimanendo per il resto alquanto vicino alle origini.
Uscito originariamente nel 2008 su PC e nell'anno successivo su PS3 e Xbox 360, Sacred 2: Fallen Angel e il secondo capitolo nella serie di action RPG sviluppati da Deep Silver, che all'epoca riscosse un notevole successo.
Un remaster davvero fedele all'originale
In base a quanto possiamo vedere dal trailer riportato qui sotto, Sacred 2 Remaster ha tutta l'intenzione di proporre un'esperienza quanto più vicina possibile all'originale, cambiando il minimo indispensabile, almeno a giudicare da questa prima occhiata.
Il gioco è un action RPG in terza persona con visuale isometrica che richiama un po' lo stile di Diablo e fa leva su alcune delle caratteristiche tipiche dell'hack and slash classico, incentrato soprattutto su esplorazione e combattimento, oltre che sulla progressione costante dei personaggi e la ricerca del loot.
Sacred 2 Remaster si presenta tirato a lucido con nuove texture e un incremento generale di risoluzione, prestazioni e quantità di poligoni sui modelli 3D, ma mantenendo intatta l'anima originale.
Include peraltro tutte le espansioni uscite in seguito al lancio dell'originale, per una quantità di contenuti davvero notevole.