9

Toki, il remake per Switch, ha una data d'uscita

Toki è il remake di un arcade classico con protagonista un guerriero, trasformato in uno scimmione, che deve salvare la sua amata

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/07/2018

Il publisher francese Microids ha annunciato la data d'uscita di Toki, remake di un platform arcade degli anni ottanta con protagonista un guerriero trasformato in uno scimmione. Il gioco fu annunciato anni fa per PC. Purtroppo il progetto era rimasto impantanato, finché Microids non ha deciso di investirci sopra per portarlo su Nintendo Switch. Chi è interessato a giocarci dovrà attendere fino al 22 novembre 2018.

Toki sarà disponibile nell'edizione standard e nella Retrocollector Edition, che comprende l'edizione fisica del gioco, alcune stampe di Philippe Dessoly, un cassone arcade di legno decorato a tema dove alloggiare Switch, un fumetto esclusivo di sedici pagine di Philippe Dessoly e alcuni sticker.

Toki era un guerriero che viveva in pace nel suo villaggio nella giungla, quando la strega voodoo Vookimedlo e il demone Bashtar sono apparsi e hanno rapito la sua amata Miho, trasformandolo al contempo in una scimmia.

Il team di sviluppo è composto da Philippe Dessoly, artista che lavorò alla versione Amiga di Toki, lo sviluppatore Pierre Adane e il compositore Raphael Gesqua. I tre hanno già lavorato insieme al platform Mr. Nutz.