9

V Rising, il successo è stato inaspettato: parlano gli sviluppatori

Gli sviluppatori di V Rising hanno parlato dell'inaspettato successo del gioco, che sta vendendo molto bene su Steam.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/05/2022

V Rising sta riscuotendo un grande successo, che per il team di sviluppo è arrivato inaspettato: "Non pensavo assolutamente che sarebbe stato giocato da così tante persone", ha detto il community manager di Stunlock Studios, Jeremy Fielding. "Credo che nessuno se lo aspettasse."

Capace di totalizzare vendite per oltre 500.000 copie nei primi tre giorni, V Rising ha subito esordito in prima posizione nella classifica Steam, superando i numeri di Steam Deck e di Arma Reforger, il nuovo episodio della serie sparatutto di Bohemia Interactive.

"Il percorso è stato lento", ha ammesso Fielding riferendosi allo sviluppo di V Rising. "Una piccola azienda con una nuova proprietà intellettuale? C'è voluto parecchio tempo perché la maggior parte degli utenti cominciasse a notare il nostro titolo."

Con la closed beta di V Rising, che abbiamo provato qualche giorno fa, tutto è cambiato: "Abbiamo cominciato a ricevere tante attenzioni quando siamo entrati in closed beta e la gente ha potuto provare con mano il gioco", ha continuato il community manager.

"Le persone vogliono giocare, è chiaro: quando ti parlano di un'idea è davvero difficile comprendere appieno di cosa si tratta. Il nostro è un gioco molto peculiare e difficile da spiegare a parole, un dark fantasy vampire survival action RPG: quando lo dici a qualcuno il suo cervello pensa a un milione di cose diverse. Finché appunto non lo provi."