7

Valorant, Riot Games annuncia l'Ignition Series 2020, il primo torneo esport

Proseguendo nel suo cammino di affermazione di Valorant nel panorama esport, Riot Games ha annunciato l'Ignition Series 2020, il primo torneo del suo shooter tattico.

NOTIZIA di Luca Forte   —   16/06/2020

Proseguendo nel suo cammino di affermazione di Valorant nel panorama esport mondiale, Riot Games ha annunciato la Valorant Ignition Series 2020. Si tratta di un'iniziativa che ha visto il coinvolgimento di oltre 20 organizzazioni esport e che prenderà il via il prossimo 19 giugno con l'European G2 Esports Invitational, a cura di Red Bull, e il Rage Valorant Japan Invitational.

Questo è solo il primo passo ufficiale di Riot nel mondo degli sport competitivi e presto scopriremo le prossime mosse del publisher. Futuri eventi Ignition Series, infatti, saranno organizzati in America del Nord, Brasile, America Latina, Corea, Giappone, Sud Est Asiatico, Oceania, Europa, Russia, Turchia e Medio Oriente. Nei prossimi giorni verranno diffusi dettagli sugli eventi aggiuntivi.

Ciascun organizzatore gestirà il proprio torneo Ignition Series, con modifiche che includeranno open qualifier competitivi, show match e invitational con top player, personalità di spicco e aspiranti dilettanti.

"Siamo entusiasti di unire il meglio del gaming e degli esport per offrire un programma che metterà in mostra VALORANT su scala globale," ha dichiarato Whalen Rozell, Senior Director degli Esport in Riot Games. "La Ignition Series libererà il potenziale creativo di alcuni dei nostri migliori partner e ci aiuterà a costruire dalle fondamenta un movimento esport genuino per la community di VALORANT."

La Ignition Series proverà ad espandere il movimento esport di Valorant, rendendo anche più semplice seguire le competizioni, grazie a una serie di eventi a cadenza organizzata. La Ignition Series metterà in evidenza un numero di tornei selezionati ogni settimana, per permettere a giocatori talentuosi di emergere e costruire così una fama globale per i top team. Riot Games supporterà gli eventi della Ignition Series con una amplificazione su diversi canali, tra i quali un sito dedicato con un calendario aggiornato, e offrirà supporto agli organizzatori dei tornei in modo da offrire un'esperienza "best-in-class" settimana dopo settimana.

Seguirete il primo torneo?