Valve Index è il visore VR di Valve, annunciato a sorpresa 62

Valve continua per la sua strada e annuncia che a maggio mostrerà il suo visore per la realtà virtuale, chiamato Valve Index, sviluppato in completa autonomia.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/03/2019

Con una mossa a sorpresa, Valve ha annunciato il suo visore per la realtà virtuale, chiamato Valve Index.

In realtà per adesso è attivo solo il sito teaser di Valve Index, con la promessa che l'hardware sarà mostrato a maggio 2019. Da notare che sul sito non si fa da nessuna parte mezione di HTC, il partner con cui Valve ha sviluppato il visore HTC Vive.

L'unico materiale visibile finora è un'immagine che fa solo intuire alcune delle caratteristiche di Valve Index, come gli oculari wide, uno slider, probabilmente per l'IPD (distanza interpupillare) e poco altro. Di caratteristiche non si parla da nessuna parte e presumibilmente bisognerà attendere maggio per saperne qualcosa. Non è chiaro nemmeno se si tratterà di un visore autonomo o se, molto più probabilmente, sarà legato alle specifiche PC. Diamo per scontato che sarà supportato nativamente da Steam. Purtroppo mancano completamente accenni ai giochi di lancio, anche se è probabile che Valve non ne farà mancare. Che sia la volta buona per Half-Life VR?