40

Vampyr: il primo aggiornamento è disponibile e piuttosto sostanzioso

Arriva il primo update per Vampyr, che corregge diversi problemi e aggiunge alcune cose interessanti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/07/2018

Vampyr ha conquistato una bella fetta di pubblico, a quanto pare, come dimostrato anche dall'elezione del gioco del mese di giugno su queste pagine ma anche dalla visibilità assunta da questo progetto Dontnod sulla stampa e nei forum.

Fa dunque piacere vedere come gli sviluppatori si stiano anche dedicato al supporto per il gioco, avendo rilasciato in queste ore un primo aggiornamento su PC, PlayStation 4 e Xbox One che contiene diversi elementi. Focus Home Interactive e Dontnod sono andati dunque ad agire su varie caratteristiche di Vampyr, correggendo e migliorandone diversi aspetti. Tra questi troviamo nuove caratteristiche come la possibilità di selezionare la camminata tenendo premuto o premendo e ripremendo un tasto (su PC) e un'icona che ora mostra correttamente quando un cittadino sta guarendo.

Tra le correzioni c'è la possibilità di utilizzare la rotella del mouse per cambiare il target (su PC) e vari glitch e bug rilevati che dovrebbero essere corretti con questo update, compresi alcuni elementi che andavano a bloccare la progressione di alcune quest, emersi e segnalati da alcuni utenti sulle varie piattaforme. Nel frattempo, Vampyr ha fatto segnare un buon risultato anche in Italia, dove ha debuttato in seconda posizione nella classifica settimanale.