24

Nuovi Nintendo 2DS XL a tema Animal Crossing, Minecraft e Mario Kart 7 in Giappone

Abbiamo pubblicato 7 nuove immagini relative ai tre nuovi modelli di Nintendo 2DS XL in arrivo in Giappone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/07/2018

Non c'è pace per i collezionisti: dopo il Nintendo 2DS a tema Pikachu annunciato tempo fa, dal Giappone arrivano altri tre modelli di Nintendo 2DS XL che faranno sicuramente impazzire gli appassionati, in particolare due che si presentano particolarmente lavorati ed esclusivi.

Il problema è che, almeno per il momento, questi modelli sono previsti solo per il Giappone, ma è probabile che comunque arrivino anche dalle nostre parti, come successo in passato. Il primo è il modello in stile Animal Crossing: New Leaf Amiibo+ Pack, disponibile dal 19 luglio al prezzo di 15.980 yen (circa 124 euro), che si presenta ornato con una decorazione in rilievo sul coperchio che richiama la simbologia tipica della serie, con tanto di foglia verde in evidenza.

Il secondo modello è più tradizionale e simile a quelli già disponibili sul mercato anche dalle nostre parti: il tema è Mario Kart 7, che ovviamente è incluso nel pacchetto, con prezzo e disponibilità come quelle del modello riportato sopra. Infine, disponibile il 2 agosto al prezzo di 16.980 yen, ovvero circa 130 euro, c'è l'ottimo Minecraft New 2DS XL Creeper Edition, ovvero un modello di console interamente customizzato in stile creeper di Minecraft, che non dubitiamo andrà a ruba tra i collezionisti, anche sul mercato import. Tutto questo in attesa di sapere eventuali importazioni ufficiali dei modelli anche in Europa.