5

Velocity 2X annunciato per Nintendo Switch

Curve Digital porterà Velocity 2X sulla console ibrida di Nintendo ad agosto, facendo felice chi non l'ha ancora giocato sugli altri sistemi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/07/2018

Curve Digital ha annunciato che ad agosto lancerà su Nintendo Switch l'indie di FuturLab Velocity 2X, già disponibile per una moltitudine di altri sistemi, dove ha incontrato i favori di critica e di pubblico.

Leggiamo qualche altro dettaglio su Velocity 2X, tratto dal comunicato ufficiale:

"Velocity 2X è stato lanciato con recensioni entusiastiche nel 2014, debuttando su PlayStation Vita e PlayStation 4, prima di arrivare anche su Xbox One, PC, Mac e Linux l'anno successivo. Con una valutazione su MetaCritic di 90 per PS Vita e 86 per PlayStation 4, Velocity 2X ha conquistato il cuore di critici e giocatori, con la sua originale combinazione tra un frenetico platform d'azione 2D e un adrenalinico shoot 'em up a scorrimento verticale."

Questa sarà la prima volta che un titolo di Velocity arriva su una piattaforma Nintendo. Come seguito diretto di Velocity, Velocity 2X segue la storia del tenente Kai Tana, una coraggiosa pilotessa che si ritrova bloccata lontana da casa, una volta risucchiata in un buco nero. Dopo essere stata trovata da una malvagia razza aliena chiamata Vokh, che l'ha sottoposta anche ad alcuni esperimenti, Kai Tana è riuscita a fuggire con il suo "Quarp Jet", ma ora deve seminare i suoi aguzzini.

"Come grandi appassionati sia di shoot 'em up arcade che giochi di piattaforme e azione, Velocity 2X ha sempre avuto un posto speciale nei nostri cuori", ha dichiarato Cédrine Décoret, responsabile prodotto. "Giocarci sullo splendido schermo portatile di Switch, è ancora più bello."

Prima di lasciarvi, eccovi qualche immagine di Velocity 2X raccolta in una comoda galleria.