6

Wargroove avrà il cross-play al lancio tra PC, Nintendo Switch e Xbox One

L'interessante strategico a turni di Chucklefish, Wargroove, supporterà il multiplayer cross-platform al lancio su PC, Nintendo Switch e Xbox One.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/01/2019

Wargroove è sicuramente uno dei titoli indie più interessanti in uscita in questo periodo e nel 2019 in generale, e il fatto che supporto il cross-play al lancio è un ulteriore elemento positivo da tenere in considerazione.

Chucklefish, team autore di Starbound e publisher di Stardew Valley, ha annunciato che il suo nuovo titolo supporterà il multiplayer cross-platform fin dal giorno di lancio tra PC, Xbox One e Nintendo Switch, con PS4 al momento al di fuori del sistema, in attesa che si definiscano meglio le linee guida di Sony al riguardo, visto che finora l'unico titolo aperto al cross-play è rimasto il solo Fortnite.

La data di uscita di Wargroove è fissata per l'1 febbraio 2019 su tutte le piattaforme in questione. Si tratta di un interessante strategico a turni ad ambientazione fantasy-medievale che sembra trarre ispirazione da alcuni particolari classici del genere come Advance Wars e Fire Emblem, altri elementi da mettere nei lati positivi di questo interessante titolo in arrivo.