Anthem: scuse, spiegazioni e un regalo da BioWare per i problemi della demo VIP

BioWare spiega cos'è andato storto con la demo VIP di Anthem e promette maggiore impegno, scusandosi per i problemi e garantendo un regalo a tutti coloro che vi hanno preso parte.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/01/2019
135

È stato un primo fine settimana piuttosto movimentato per Anthem considerando i vari problemi emersi con la demo VIP, sperando che questo non sia un segno premonitore di quello che succederà al lancio del nuovo e atteso action RPG di BioWare per PC, PS4 e Xbox One che comunque sembra aver imparato cose interessanti da questi inconvenienti.

Come abbiamo riportato in precedenza, molti giocatori hanno incontrato vari problemi nel tentativo di accedere alla demo VIP di Anthem, tra blocchi al caricamento e impossibilità di procedere oltre la schermata iniziale. Tali problemi sono stati risolti in tempi relativamente brevi e a quanto pare hanno insegnato alcune cose a BioWare, che nel frattempo si è scusata in via ufficiale con gli utenti, spiegando cos'è andato storto. Come riferito da Chad Robertson, capo dei Live Service di BioWare, in un post molto schietto e trasparente, sono stati rilevati essenzialmente tre ordini di problemi: uno concernente le connessioni, derivato probabilmente dalla quantità di giocatori che si sono diretti contemporaneamente sui server evidentemente non ancora del tutto pronti a supportare il traffico, con accorgimenti già in corso per risolvere la questione. Il secondo ordine riguardava il riconoscimento dei gettoni virtuali che consentono ai giocatori di entrare nella demo, ovvero un problema con l'autenticazione dei codici, che a questo punto dovrebbe essere risolto e infine, come terzo ordine di problemi, quello dei caricamenti infiniti, meno frequente ma derivante da un problema sui servizi end-user e IP.

Tutte le questioni dovrebbero essere in gran parte risolte o in via di soluzione a questo punto e BioWare ha tenuto a scusarsi con i giocatori, ringraziando tutti per il supporto, dimostrato anche dai 300.000 spettatori contemporanei nel corso delle prime trasmissioni al lancio della demo su Twitch. Come altra forma di ringraziamento, i giocatori della demo VIP di Anthem riceveranno un esclusivo vinile da applicare ai Javelin per personalizzarne l'aspetto. Per saperne di più su Anthem e sulla demo VIP, vi rimandiamo al provato da parte di Tommaso Valentini.