56

Anthem, risolti i problemi della demo VIP, ora giocabile da tutti

Electronic Arts e Bioware hanno risolto i problemi di accesso alla demo VIP di Anthem, che ora è giocabile da tutti senza problemi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/01/2019

Anthem, la demo VIP ha avuto una partenza non proprio eccezionale per via di problemi di connessione che hanno reso di fatto impossibile giocare. Electronic Arts e Bioware li hanno fortunatamente risolti in tempi rapidi e ora la demo è accessibile da tutti. Ossia, da quasi tutti, perché pare che rimangano ancora alcuni problemi relativi alla versione Xbox One, comunque in via di risoluzione.

All'inizio si era pensato che la demo VIP di Anthem stesse vivendo il classico dramma da lancio di successo, ma stando a quanto riportato da Casey Hudson di Bioware, la capacità dei server in questo caso non c'entra nulla. A causare le difficoltà di accesso sarebbe stato un altro problema mai emerso nei test interni. Del resto tutti i servizi di Electronic Arts hanno avuto problemi di connessione in contemporanea con il lancio della demo VIP, fortunatamente risolti.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Anthem sarà disponibile a partire dal 22 febbraio 2019 per PC, PS4 e Xbox One. Il 1° febbraio 2019 sarà pubblicata una demo aperta a tutti i giocatori.