20

Warhammer 40.000: Rogue Trader annunciato con un trailer, nuovo GDR di Owlcat Games per PC e console

Durante il corso del Warhammer Skulls è stato annunciato Warhammer 40.000: Rogue Trader, un GDR realizzato da Owlcat Games per PC e console.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   01/06/2022

Durante il corso del Warhammer Skulls è stato annunciato Warhammer 40.000: Rogue Trader, un GDR con combattimenti a turni realizzato da Owlcat Games e ambientato nel cupo universo di fantascienza di Games Workshop. È attualmente in sviluppo per PC e console, con data di uscita ancora da definire. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer, che mostra anche alcune sequenze di gameplay tratte dalla versione alpha.

Nel gioco vestiranno i panni del Rogue Trader, il discendente di un'antica dinastia di corsari, e dovremo gestire un impero mercantile ed addentrarci nel Koronus, una regione pericolosa e inesplorata a i confini dello spazio dell'Impero. Durante il viaggio verremo aiutati da una serie di compagni, tra cui "un potente Space Marine, una volubile Ranger Aeldari e una coraggiosa Sister of Battle."

"In Warhammer 40: Rogue Trader i giocatori assumeranno il ruolo di un Rogue Trader, discendente di un'antica dinastia di audaci corsari, che regnerà sul proprio impero mercantile ed esplorerà i margini dello spazio imperiale con la benedizione dell'Imperatore stesso", recita la descrizione ufficiale.

"Grazie al mandato il Rogue Trader è dotato di privilegi e poteri oltre ogni immaginazione, oltre al compito di espandere i confini dell'Imperium. A loro disposizione c'è un gigantesco vuoto di immensa forza e innumerevoli personale pronto a seguire qualsiasi impresa del leader. Mostra ai tuoi sudditi pietà o disprezzo, rimani fedele all'Imperatore o unisciti ai nemici dell'umanità: ogni decisione e ogni atto del Rogue Trader influenzerà interi sistemi stellari, cambiando il mondo di gioco e coloro che lo abitano."

"L'azione si svolgerà nella distesa di Koronus, una regione pericolosa e inesplorata ai confini dell'Impero dell'Uomo. Molti esploratori sono caduti vittime di questo luogo pericoloso e non sono più tornati."

"Compagni straordinari e sofisticati sono uno dei pilastri dei cRPG e Rogue Trader non fa eccezione. Un potente Space Marine, un volubile Ranger Aeldari o anche una coraggiosa Sister of Battle armata di requiem e ardenti preghiere sono solo alcuni dei tanti personaggi che si uniranno al Rogue Trader durante le tue avventure."