1

WhatsApp su Android, iOS e web: in corso i test per gli adesivi animati

WhatsApp ha iniziato a testare in forma privata gli adesivi animati già disponibili su altre applicazioni come Messenger di Facebook.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/04/2019

WhatsApp starebbe lavorando per migliorare le chat per dispositivi Android, iOS e Web. A riportarlo è il sito WABetaInfo, secondo cui gli sviluppatori avrebbero iniziato a testare in forma privata gli adesivi animati, già disponibili nelle versioni mobile di Facebook Messenger.

Contrariamente agli adesivi statici, questa nuova variante effettuerà un movimento in loop costante, diversificandosi quindi da ciò che avviene abitualmente con le GIF. Per il momento non sono note le tempistiche di distribuzione pubblica della suddetta funzionalità.

Nel frattempo, WhastApp beta per Android è stata nuovamente aggiornata su Google Play Store alla versione 2.19.106. L'update ha introdotto miglioramenti legati alle funzionalità di autenticazione tramite impronta digitale e una nuova interfaccia utente per la schermata di modifica dei contenuti multimediali.

Peraltro, stando alle indiscrezioni in possesso di WABetaInfo, gli sviluppatori si starebbero preparando a sostituire lo stile delle emoji della sezione doodle con un set proprietario.

WhatsApp su Android, iOS e web: in corso i test per gli adesivi animati