1

WhatsApp Web: Picture-in-Picture disponibile, supporta video di YouTube, Instagram e Facebook

La funzione Picture-in-Picture è finalmente disponibile anche per WhatsApp Web, con supporto a video di YouTube, Instagram e Facebook: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   29/01/2019

La funzionalità Picture-in-Picture è sicuramente una delle più utili ed interessanti aggiunte alla nota app di messaggistica istantanea nel corso dell'ultimo anno: nel momento in cui scriviamo è arrivato anche su WhatsApp Web, ed è quindi il caso di sapere di cosa si tratta e come funziona.

La versione 0.3.2041 di WhatsApp Web ha ufficialmente introdotto il Picture-in-Picture per la versione dei WhatsApp accessibile da qualsiasi web browser su PC: la funzionalità consente di visualizzare video direttamente all'interno delle rispettive chat dove sono stati inviati, senza dover accedere a pagine web esterne. Per il momento il Picture-in-Picture di WhatsApp Web supporta i video di YouTube, Facebook ed Instagram, non è da escludere che prossimamente il supporto verrà esteso ad altre piattaforme. Presto anche WhatsApp Desktop riceverà lo stesso aggiornamento, ma per il momento l'applicazione disponibile su Microsoft Store ne resta sprovvista.

Il Picture-in-Picture di WhatsApp è stato introdotto per la prima volta circa un anno fa su iPhone e iPad iOS, successivamente è arrivato anche su smartphone android per tutti gli utenti; l'aggiornamento per WhatsApp Web è dunque un punto di arrivo gradito ed importante per i fruitori del servizio.

Whatsapp Web Picture In Picture 1