WhatsApp: nuovo aggiornamento con Picture-In-Picture e ritocchi alle emoji 9

WhatsApp si aggiorna: la modalità Picture-In-Picture permette di visualizzare i video direttamente in chat, mentre le emoji si aggiornano graficamente, ecco le novità.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/12/2018

Nel momento in cui scriviamo due nuovi aggiornamenti sono in fase di rilascio per WhatsApp, l'app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo: introducono funzionalità molto interessanti per tutti coloro che utilizzano il servizio su smartphone android e iOS. Pronti a scoprire tutte le novità?

Il primo aggiornamento di WhatsApp sarà scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti su smartphone e tablet: introduce il supporto al Picture-In-Picture all'interno della famosa applicazione di messaggistica. Se non sapete di cosa si tratta sarete piacevolmente sorpresi: ora è possibile visualizzare i video condivisi in chat direttamente all'interno di WhatsApp, senza necessariamente aprire i rispettivi link ed essere reindirizzati altrove. Grazie al Picture-In-Picture di WhatsApp un video di YouTube sarà quindi tranquillamente visibile nella sua interezza in chat: se poi vorrete spostarvi per qualche motivo su YouTube basterà selezionare l'apposito link.

Il secondo aggiornamento di WhatsApp è invece pensato solo per gli scritti al programma di beta testing dell'applicazione: pare che stia modificando graficamente ben 357 delle emoji presenti sull'applicazione. Non si tratta di veri e propri stravolgimenti, ma di ritocchi sottili relativi a colori o comunque a minimi dettagli. Sapevate che nonostante la popolarità di applicazioni come WhatsApp e Telegram gli SMS continueranno a vivere ancora per molto tempo?

#Android

Android