WhatsApp continua ad aggiornarsi a ritmo incalzante: la prossima funzionalità tuttavia rivestirà un'importanza decisiva nell'evoluzione dell'applicazione di messaggistica più famosa al mondo. Nel momento in cui scriviamo diverse versioni di WhatsApp per Android (in beta) stanno ricevendo la nuova modalità PiP, e adesso vi spieghiamo di cosa si tratta.
La funzionalità PiP per WhatsApp non è altro che l'attesa Picture in Picture: la possibilità, in sostanza, di riprodurre video esterni direttamente sull'applicazione senza dover necessariamente sfruttare app secondarie o il browser del dispositivo. Su iOS è già possibile visualizzare un video di YouTube o Instagram direttamente da WhatsApp, e presto sarà possibile anche su device android: basterà selezionare il comando play.
Non manca molto alla disponibilità ufficiale su tutti i dispositivi android dove è installata l'app originale di WhatsApp, e pare che tra i video riproducibili all'interno dell'applicazione saranno presenti anche quelli della piattaforma Streamable, almeno secondo i ragazzi di WABetaInfo. Vi terremo aggiornati sull'evolversi della questione: nel frattempo continuate a controllare dal Google Play Store se WhatsApp richiede un nuovo aggiornamento, potrebbe essere quello giusto; e soprattutto se avete bambini in casa fate attenzione a Momo.
WhatsApp per Android, arriva la funzione Picture in Picture per video YouTube e Instagram
Il PiP è già disponibile su iOS, ma ora arriva anche su WhatsApp per Android: sarà possibile riprodurre video YouTube e Instagram direttamente in app