23

Wolfenstein: Youngblood, un nuovo trailer del gameplay

Rivediamo in azione Wolfenstein: Youngblood, nuovo capitolo ambientato 19 anni dopo gli eventi di Wolfenstein II: The New Colossus.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/05/2019

Wolfenstein: Youngblood torna a mostrarsi con un nuovo trailer del gameplay. Il filmato, stato condiviso nelle ultime ore dal canale YouTube ufficiale di PlayStation, mostra alcune delle frenetiche sequenze d'azione che caratterizzeranno questo nuovo episodio.

L'avventura è ambientata nel 1980, 19 anni dopo la seconda rivoluzione americana scatenata da B.J. Blazkowicz in Wolfenstein II: The New Colossus. Youngblood vedrà la seconda generazione Blazkowicz alle prese con la lotta contro i nazisti. La storia sarà più breve rispetto al precedente capitolo, ma con un gameplay più ricco e alcune analogie con Dishonored.

I giocatori vestiranno i panni di una delle figlie gemelle di B.J., Jess e Soph, in cerca del padre scomparso nella Parigi occupata dalle forze tedesche. Sono passati due decenni da quando B.J. Blazkowicz ha chiamato a raccolta la resistenza e dato il via alla seconda rivoluzione americana in Wolfenstein II: The New Colossus. Ma la battaglia non è ancora finita. B.J. è scomparso e spetta alle sue figlie portare avanti la sua battaglia.

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Wolfenstein: Youngblood è fissata per il 27 luglio su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One. Il gioco sarà tra i protagonisti di Bethesda all'E3 2019.