4

Control, Remedy Entertainment ci parla del sound design in un nuovo video

Per la realizzazione di Control, Remedy Entertainment ha implementato una colonna sonora dinamica legata alla progressione della storia e del gameplay.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/05/2019

Remedy Entertainment ha pubblicato un nuovo video diario di Control focalizzato sulla realizzazione del comparto sonoro all'interno del gioco.

Nel video i compositori Martin Stig Andersen e Petri Alanko, affiancati dal Senior Sound Designer Ville Sorse, ci parlano di come l'opera si servirà di una colonna sonora dinamica, che presenterà connessioni con la progressione della storia e del gameplay.

Nel nostro provato di Control, Pierpaolo Greco ha scritto: "Come abbiamo già scritto in apertura di articolo, Control rischia davvero di essere la sorpresa più interessante di questo 2019 e non ci sentiamo di rischiare troppo ad affermare che era dai tempi di Alan Wake che non trovavamo il team così ispirato. Il titolo ha un peculiare stile artistico e presenta numerose soluzioni tecniche in grado di stupire tra gestione delle luci e distruzione ambientale.

E come se questo non bastasse, c'è l'importante cambio di genere che trasporta Control nei confini dei metroidvania spingendo forte su elementi quali l'esplorazione e la personalizzazione della protagonista. C'è insomma tantissima carne al fuoco in questa produzione e potete stare tranquilli che nelle prossime settimane continueremo a parlarne approfittando delle numerose informazioni e degli abbondanti dettagli raccolti durante il press tour."

La data d'uscita di Contro è fissata per il 27 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Potete trovare ulteriori dettagli sulla colonna sonora del gioco a questo indirizzo.