Control, Remedy ci parla dei compositori in un nuovo video 0

Remedy ha rivelato che le musiche di Control sono state realizzate da Martin Stig Andersen e Petri Alanko: scopriamo il processo creativo che ha portato alla realizzazione della soundtrack.

VIDEO di Davide Spotti —   11/04/2019

505 Games e Remedy Entertainment hanno rivelato gli autori della colonna sonora di Control, nuova proprietà intellettuale in arrivo su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 27 agosto. Le musiche del gioco sono state realizzate da Martin Stig Andersen (Inside, Wolfenstein II: The New Colossus) e Petri Alanko (Alan Wake, Quantum Break).

La coppia ha cercato di combinare la creazione di sonorità inquietanti con arrangiamenti orchestrali ed elettronici, al fine di creare un sottofondo adeguato ai misteri che popolano il mondo di Control.

"Non avrei potuto immaginare soluzione migliore di Petri Alanko e Martin Stig Andersen per Control. Lo stile profondo e malinconico di Martin combinato con l'energia unica di Petri Alanko trasforma il risultato finale in qualcosa di speciale", ha dichiarato il game director di Control, Mikael Kasurinen. "Entrambi colgono il tono dell'esperienza di gioco, ma si avvicinano ad essa da punti di vista diversi, completandosi a vicenda in modo splendido".

La soundtrack di Control è stata attentamente elaborata per supportare un mondo in continua evoluzione che giustappone la realtà ad eventi inspiegabili. Le composizioni di Andersen e Alanko rispecchiano gli elementi dinamici di Control, evolvendo attorno ai momenti surreali e all'azione che caratterizzano il titolo.

"Sapevamo che Control necessitasse di una forma musicale molto specifica che si adattasse alla visione estetica: visti gli eccezionali risultati dei precedenti progetti, tra i quali Alan Wake, Limbo e Inside, ci è stato chiaro che unire i talenti di questo due autori sarebbe stato perfetto per creare una colonna sonora particolare come quella di Control", ha aggiunto il senior audio designer Ville Sorsa.

In testa alla notizia potete trovare il filmato che descrive il percorso creativo seguito da Andersen e Alanko nella creazione della parte sonora di Control.