9

Xbox Game Pass: i giochi che saranno rimossi il 31 maggio 2023

Vediamo quali sono i giochi che saranno rimossi da Xbox Game Pass il 31 maggio 2023. Ecco la lista completa e ufficiale svelata da Microsoft.

Xbox Game Pass: i giochi che saranno rimossi il 31 maggio 2023
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/05/2023

Oltre ad aver indicato quali sono i giochi in arrivo su Xbox Game Pass nella seconda metà di maggio 2023, Microsoft ha anche indicato quali sono i videogiochi che saranno rimossi dal servizio, precisamente il 31 maggio 2023. Vediamo la lista completa ufficiale indicata dal sito di Xbox:

  • Europa Universalis IV (PC)
  • Evil Genius 2: World Domination (Cloud, Console e PC)
  • FIFA 21 (Console e PC) EA Play
  • Floppy Knights (Cloud, Console e PC)
  • Lawn Mowing Simulator (Cloud, Console e PC)

Europa Universalis IV è un gioco di strategia su larga scala ad ambientazione storica sviluppato da Paradox Development Studio. Per quattro secoli dovremo governare il nostro regno, partendo da prima del Rinascimento in un contesto storicamente accurato.

Evil Genius 2: World Domination è un gioco di strategia e manageriale dal taglio satirico nel quale dobbiamo creare una base di criminali e riuscire a dominare il mondo, compiendo vari atti malvagi come vendere la famiglia reale britannica.

Europa Universalis IV
Europa Universalis IV

FIFA 21 non ha invece bisogno di presentazioni e la sua rimozione arriva in concomitanza con l'introduzione di FIFA 23.

Floppy Knights è un gioco a base di carte e strategia a turni. Phoebe e Carlton, una giovane e brillante inventrice e il suo braccio robotico, si devono destreggiare tra battaglie e costruzioni di mazzi.

Lawn Mowing Simulator, infine, è un simulatore di giardinaggio, Con la nostra fidata tagliaerba dobbiamo sistemare i giardini e gestire la nostra impresa, usando macchinari realmente esistenti di machi famosi come Toro, SCAG e STIGA.

Infine, vi lasciamo alla lista di giochi in arrivo su Xbox Game Pass nella seconda metà di maggio 2023.