82

Xbox Game Pass, un piano famiglia per condividere l'abbonamento: al via i test

Gli Xbox Insider residenti in Colombia e Irlanda possono testare il nuovo piano famiglia di Xbox Game Pass, che consente di condividere l'abbonamento fra quattro persone.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/08/2022

Xbox Game Pass sta testando in Colombia e in Irlanda una sorta di piano famiglia, che consente di condividere l'abbonamento fra quattro utenti. Il servizio è attivo a partire da oggi, ma al momento è riservato agli Xbox Insider.

A poche ore dall'annuncio dei giochi Xbox Game Pass di inizio agosto 2022, la piattaforma Microsoft mette dunque a segno un altro potenziale colpaccio, e lo fa in netta controtendenza rispetto a ciò che sta cercando di fare ad esempio Netflix, che vuole invece limitare le condivisioni.

"Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per offrire esperienze che diano agli utenti più scelta e valorizzino il modo in cui possono scoprire e sperimentare i giochi con la propria comunità", si legge nel post ufficiale su Xbox Wire.

"A partire da oggi in Colombia e Irlanda gli Xbox Insider potranno provare in anteprima un piano che consente a diverse persone di condividere i benefici del Game Pass Ultimate."

"Ciò renderà ancora più facile giocare con i migliori titoli su Game Pass con gli amici e la famiglia tramite console, PC e cloud, permettendo di aggiungere fino a quattro persone alla sottoscrizione, tutte con il proprio accesso al catalogo di contenuti e benefici di Xbox Game Pass Ultimate."

Il post di Microsoft non lo menziona, ma a quanto pare il prezzo del piano famiglia è pari a 24,99 dollari al mese: un risparmio sostanziale rispetto alla cifra necessaria per un singolo abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate.