A quanto pare Microsoft sta investendo moltissimo sugli studi di sviluppo appena acquisiti per Xbox, dandogli dei budget importanti, sostanzialmente illimitati.
Come saprete Microsoft sta facendo incetta di studi di sviluppo di alto livello per aumentare il numero di esclusive Xbox in modo considerevole. A Ninja Theory, Compulsion, Playground e Undead Labs si sono recentemente aggiunti Obsidian Entertainment e inXile.
Stando a quanto riportato dallo youtuber Boogie2988, che ne ha parlato con Mike Ybarra di Microsoft, i nuovi studi avrebbero a disposizione dei budget considerevoli.
Boogie2988 ha chiesto specificatamente a Ybarra delle risorse messe a disposizione dei nuovi studi. Ybarra ha risposto che il budget non è un problema e che Microsoft va da loro chiedendogli quali giochi vogliano realizzare, mettendogli quindi a disposizione risorse illimitate (nel senso che gli dà quanto chiedono). In fondo è di Microsoft che stiamo parlando e i soldi non le mancano. Inoltre se vuole ottenere il massimo dai nuovi studi non può che procedere in questo modo.