12

Xbox One, ecco le novità dell'aggiornamento di ottobre

Il nuovo aggiornamento di sistema rilasciato da Microsoft introduce su Xbox One i nuovi avatar. Per gli utenti americani disponibili anche le funzionalità Xbox Skill

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/10/2018

Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento di ottobre di Xbox One. La patch introduce una serie di novità tra cui i nuovi Avatar Xbox e le funzionalità Xbox Skill per interagire con Alexa e Cortana.

Rispetto alle versioni precedenti, i nuovi avatar offrono agli utenti maggiori possibilità di personalizzazione; sono stati progettati per essere più espressivi e per rappresentare la community Xbox dando più spazio alla creatività.

Il nuovo editor permette infatti di scegliere qualsiasi colore della pelle, vari tipi di corporatura ma soprattutto introduce una serie di impostazioni dettagliate per plasmare il volto del proprio alter ego virtuale. Non poteva ovviamente mancare nemmeno un nuovo Store, dove acquistare vestiti e accessori appartenenti a vari brand, tra cui Halo e Gears.

L'aggiornamento prevede inoltre la possibilità di scaricare l'app Xbox Original Avatar, per consentire a chi lo desideri di conservare il proprio avatar originale.

La funzionalità Xbox Skill per Cortana e Alexa è stata introdotta per permettere alle persone di navigare utilizzando i controlli vocali della console sui dispositivi abilitati, espandendo le capacità precedentemente previste con Kinect. Gli utenti possono inviare comandi vocali per accendere e spegnere la console, lanciare giochi, iniziare e interrompere trasmissioni su Mixer, scattare immagini e altro ancora. Ricordiamo peraltro che, almeno per il momento, questa funzionalità è disponibile esclusivamente per gli utenti statunitensi.

Xbox All Access