144

Xbox Scarlett, Phil Spencer: la nuova console non avrà solo una grafica migliore

Phil Spencer ha fatto di nuovo il punto sulle principali funzionalità che Microsoft intende spingere con l'arrivo sul mercato di Xbox Scarlett.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/08/2019

In occasione di un'intervista esclusiva pubblicata da GameSpot, Phil Spencer di Microsoft è tornato a parlare di Xbox Scarlett, affermando che la prossima console prodotta dalla casa di Redmond non si limiterà solo a offrire una grafica migliorata, ma avrà come riferimento anche altri fattori, a partire dal frame rate.

"L'area su cui vogliamo davvero concentrarci nella prossima generazione è quella riguardante il frame rate e la giocabilità", ha affermato Spencer. "Garantire che i giochi si carichino in modo molto veloce, assicurando che funzionino con il frame rate più elevato possibile. Siamo anche l'azienda di Windows, quindi vediamo il lavoro che avviene per PC e l'attività svolta dagli sviluppatori. Le persone adorano i giochi con 60 frame al secondo, perciò far funzionare i titoli a 4K e 60 fps penso che sarà il vero obiettivo di design per noi".

Il leader della divisione Xbox ha fatto riferimento anche alla giocabilità come concetto cardine della nuova strategia pianificata per la futura console. Come sappiamo, Microsoft continuerà a supportare la retrocompatibilità, e questo impegno verrà mantenuto anche in futuro sia per i titoli più datati che per i controller esistenti.

"Vogliamo assicurarci che le generazioni comunichino tra loro, quindi se vorrete passare alla prossima generazione fin dall'inizio e qualcuno rimarrà indietro, sui titoli compatibili sarà possibile ricorrere al cross play", ha proseguito Spencer.

"Un'altra cosa che sarà un po' nuova per noi è il fatto che vogliamo anche mantenere la compatibilità dei controller che già si possiedono. In questa generazione abbiamo proposto l'Elite controller, le persone hanno investito su controller personalizzati, perciò intendiamo renderli compatibili anche con le future generazioni della nostra console. Insomma, che si tratti di giochi o controller, vogliamo assicurarci che essi rimangano compatibili anche in futuro".