85

Xenoblade Chronicles 4 sarà un gioco molto diverso dagli altri, se verrà sviluppato

Xenoblade Chronicles 4, nel caso in cui venga effettivamente sviluppato, dovrà essere un gioco molto diverso dagli altri, per l'autore.

Xenoblade Chronicles 4 sarà un gioco molto diverso dagli altri, se verrà sviluppato
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/08/2023

Tetsuya Takahashi, uno dei principali autori della serie, ha riferito che Xenoblade Chronicles 4, se verrà sviluppato, sarà un gioco completamente diverso dai capitoli precedenti, quantomeno da alcuni punti di vista, data la volontà di stupire i giocatori.

In un messaggio pubblicato all'interno della confezione della colonna sonora ufficiale di Xenoblade Chronicles 3, tradotto da uno dei gestori del sito XenoMira, dedicato alla serie in questione, emerge un pensiero di Takahashi riguardante il possibile seguito dopo l'ultimo capitolo uscito.

"Invece che giocare sulla difensiva, si tratta di andare in attacco, cambiare invece di rimanere uguali", ha scritto Takahashi, spiegando il suo punto di vista su un possibile seguito della serie. "È un atteggiamento che ho continuato a mantenere per 30 anni".

Xenoblade Chronicles 4 dovrà stupire tutti

Xenoblade Chronicles 3, un'immagine del gioco
Xenoblade Chronicles 3, un'immagine del gioco

Xenoblade Chronicles 3 potrebbe aver concluso la storia, ma se dovesse esserci uno Xenoblade Chronicles 4 allora dovrà essere qualcosa di sorprendente anche per gli appassionati. "Se dovesse esserci un altro Xenoblade, sarà qualcosa di ampiamente diverso rispetto a quanto abbiamo visto in precedenza", ha scritto il director.

"Per quanto riguarda lo stile e la musica, vorrei che il mio prossimo obiettivo fosse qualcosa che superi le aspettative di chiunque, in modo positivo". Xenoblade Chronicles 3 ha ricevuto di recente la patch 2.1.0, dopo l'ottima espansione Un Futuro Riconquistato.