45

Xenoblade Chronicles 3: patch 2.1.0 disponibile, supporta i nuovi amiibo e altro

Xenoblade Chronicles 3 riceve la patch 2.1.0 disponibile in queste ore, supporta i nuovi amiibo e introduce alcuni aggiustamenti.

Xenoblade Chronicles 3: patch 2.1.0 disponibile, supporta i nuovi amiibo e altro
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/07/2023

Xenoblade Chronicles 3 ha ricevuto la nuova patch 2.1.0, disponibile in queste ore, che porta con sé varie novità come il supporto per i nuovi amiibo e altre caratteristiche, anche se per il resto si tratta soprattutto di correzioni minori di manutenzione.

L'elemento principale di questo aggiornamento è ovviamente il supporto aggiunto per gli amiibo di Pyra e Mythra, che sono disponibili proprio da oggi sul mercato, arrivando con notevole ritardo rispetto all'uscita del gioco. Per questo lancio posticipato, il gioco viene dunque aggiornato in modo da prevedere l'utilizzo delle statuette in questione.

Xenoblade Chronicles 3: le note della patch 2.1.0

Gli amiibo di Pyra e Mythra
Gli amiibo di Pyra e Mythra

Tra le note della patch, l'aggiunta dei due amiibo risulta dunque centrale, con l'utilizzo di entrambi che sblocca l'Aegis Sword per Pyra o per Mythra a seconda della statuetta utilizzata e limitatamente allo Swordfighter.

In connessione con questa aggiunta, l'NPC Miibomii è stato inserito presso il Llyn Nyddwr Camp nella regione di Fornis. Raggiungendo alcuni obiettivi all'interno del gioco potremo dunque ricevere gli oggetti legati ai due amiibo da parte del personaggio in questione.

Con la patch 2.1.0 vengono inoltre corretti alcuni bug: incrementata la percentuale di possibilità per riottenere manuali da battaglia, di tattiche e strategici, aggiustato un problema che vedeva i giocatori impossibilitati a riprovare la battaglia finale e sistemato un problema in cui alcuni giocatori erano impossibilitati a completare la quest "Pursue Glimmer" del Capitolo 2.